Col passare degli anni, la pelle del viso perde la sua elasticità naturale lasciando spazio a rughe, linee di espressione e cedimenti. Un processo inesorabile, in parte inevitabile, ma che può essere combattuto con tenacia e strategie mirate.
Dietro le quinte del cambiamento
A causa della diminuzione della produzione di sostanze come collagene, elastina ed acido ialuronico, la pelle del viso perde elasticità e idratazione, diventa più sottile e fragile. A partire dai 25 anni, il collagene, la proteina che conferisce resistenza e compattezza, diminuisce circa dell'1% ogni anno, assottigliando il derma come un foglio di carta velina.
L'elastina, la sostanza che permette alla pelle di distendersi e ritornare alla sua forma originale, perde la sua flessibilità, rendendola più fragile e incline a rughe e cedimenti. L'acido ialuronico, l'idratante naturale del derma, si riduce drasticamente.
In aggiunta, con l'invecchiamento, diminuisce anche il grasso sottocutaneo, le sporgenze ossee e si verificano modifiche nella posizione dei denti e delle gengive, riducendo il sostegno della pelle.
Non solo il tempo
Oltre al naturale invecchiamento, entrano in gioco anche altri fattori come antagonisti della bellezza. L'esposizione al sole senza protezione, danneggia collagene ed elastina, favorendo rughe e macchie. I radicali liberi, molecole instabili prodotte dall'organismo o generate da inquinamento e stress, aggrediscono le cellule del derma, accelerando l'invecchiamento. Il fumo, nemico giurato della salute, riduce la microcircolazione sanguigna, privando la pelle di ossigeno e nutrienti.
La medicina estetica diventa un'opzione quando la pelle, esposta costantemente alla luce solare, inizia a mostrare i segni dell'invecchiamento e dell'esposizione dannosa al sole. Inoltre, è finalizzata alla correzione di imperfezioni cutanee e piccole asimmetrie o difetti delle labbra.
Il Dottor Federico Campedelli, medico odontoiatra, si specializza anche nella medicina estetica del terzo inferiore del viso.
Utilizzando filler di alta qualità, mira a contrastare i segni dell'invecchiamento e a ridare al viso un aspetto più giovane. Questi filler sono principalmente impiegati per levigare le rughe o per ripristinare il volume nelle zone del viso che hanno perso pienezza, come labbra, zigomi e mento.
Il Dr. Campedelli, inoltre, si occupa anche della correzione di inestetismi del viso, tra cui i solchi facciali come le rughe nasolabiali comunemente note come "rughe del sorriso" utilizzando filler per la mandibola e il mento.. L'obiettivo è di ringiovanire il viso in modo naturale e armonico, mediante l'utilizzo di tecniche e prodotti sicuri ed efficaci.
Questi trattamenti con filler aiutano a ripristinare l'armonia facciale, migliorare le proporzioni, ridurre le rughe e correggere le imperfezioni. Inoltre, poiché il filler all'acido ialuronico è temporaneo e gradualmente assorbito dalla pelle, offre risultati naturali.
Se desideri migliorare il tuo aspetto, contatta il nostro studio per una consultazione.
I tempi medi di attesa per accedere alle prestazioni sono:
Le prenotazioni per accedere al servizio di odontoiatria sono fissate telefonicamente chiamando direttamente i seguenti numeri:
I referti, per tutela della Privacy, vengono consegnate al diretto interessato o ad altra persona se delegata dall’interessato.
Tempi di consegna dei referti:
Specializzazione in Odontoiatria
Specializzazione in Odontostomatologia e Protesi Dentali