Blog

Sapere la propria esatta composizione corporea può fare la differenza per tutti colore che, per vai motivi, stanno seguendo un percorso dietologico oppure per chi, in quanto atleta, necessiti di misurare in modo costante l'efficacia e i risultati ottenuti grazie al proprio allenamento.

All'interno del Poliambulatorio Privato Physios, grazie all'utilizzo dell'innovativo sistema Dexa, siamo in grado di dare risposte concrete a coloro che manifestano queste necessità.

Per saperne di più guarda il video CLICCA QUI

Rivolgiti ai nostri specialisti fissando un appuntamento al numero 059 672544

Al Poliambulatorio Privato Physios, ogni giorno, cerchiamo di sensibilizzare le persone sull'importanza della prevenzione. Ad esempio non in molti sanno che il 30% dei tumori mammari colpisce le donne prima dei 45 anni

Troppo spesso, purtroppo, ci rendiamo conto del fatto che la cultura della prevenzione non sia ancora sufficientemente diffusa. Alcuni pazienti si rivolgono a noi quando sentono manifestarsi evidenti sintomi di malessere, eppure la prevenzione andrebbe fatta in modo costante e continuo, sempre seguendo le indicazioni date dal proprio medico o da specialisti esperti e qualificati.

Il motivo per cui abbiamo deciso di portare avanti questa campagna informativa è che vorremmo vedere sempre più persone interessarsi al tema della prevenzione, per questa ragione, di settimana in settimana, condivideremo contenuti per informare e sensibilizzare le persone in questo senso. Naturalmente, lo ricordiamo sempre, la salute è una cosa seria e quindi il nostro consiglio è sempre quello, per qualsiasi dubbio o chiarimento, di rivolgersi ad uno dei nostri specialisti qualificati evitando così di cercare risposte su internet che, in tanti casi, possono rivelarsi imprecise e, in alcuni, addirittura fuorvianti. 

L'Ambulatorio di Cardiologia del Poliambulatorio Privato Physios si occupa della diagnosi, della prevenzione e cura delle malattie cardiovascolari (le malattie del cuore) acquisite o congenite. All'interno della nostra struttura disponiamo di apparecchiature innovative che offrono informazioni precise e dettagliate.

Ma in che cosa consiste una Visita Cardiologica? La Visita Cardiologica consiste in una prima fase in cui il paziente risponde ad alcune domande sulle sue abitudine di vita, successivamente il medico esegue l'esame clinico collegando il paziente all'elettrocardiogramma, uno strumento che permette di ascoltare e analizzare il battito cardiaco. Naturalmente ogni caso specifico necessità di un confronto direttamente con lo specialità che saprà indirizzarlo al meglio. 

I tempi di attesa per una Visita Cardiologica in Physios? Da un giorno a una settimana! 

 

Per maggiori informazioni chiamaci al numero 059 672544

Altri articoli...

Il sito www.physios.it utilizza solo cookie tecnici e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando sul pulsante "OK", accetti l'utilizzo dei cookie secondo quanto descritto nell'informativa.