Dott.ssa Romeo Marilina
Dott.ssa Romeo Marilina - endocrinologa

Dott.ssa Romeo Marilina

Da sempre affascinata dal sofisticato ruolo degli ormoni e dalla potenza del loro sottile equilibrio sulla fisiologia dell’organismo umano, ho iniziato il mio percorso accademico lasciando la mia terra natale (Sicilia), per laurearmi in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze e successivamente specializzarmi in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Credo fermamente nell’arricchimento dato dallo scambio di idee tra professionisti e dal guardare sempre le cose con occhi nuovi. Pertanto, sia durante l’Università che durante la Specializzazione, ho trascorso dei periodi all’estero (Siviglia – Londra), che hanno contribuito alla mia crescita personale e professionale.

Durante il mio percorso, ho avuto modo di formarmi su diversi aspetti dell’endocrinologia e della diabetologia, spaziando dalle più comuni patologie tiroidee, alle frequenti alterazioni del metabolismo calcio-fosforo, alle malattie rare endocrinologiche. Ho sempre avuto un particolare interesse per la medicina della sessualità e della riproduzione; pertanto, ho approfondito le mie conoscenze e competenze in tale campo, con attenzione alla salute sessuale maschile, all’infertilità di coppia e all’incongruenza di genere.

Mi appassiona anche la ricerca medica che, insieme alla clinica, mi ha portato a collaborare alla stesura di diverse pubblicazioni scientifiche e alla presentazione dei lavori pubblicati in contesti nazionali e internazionali.

Specialità: Endocrinologia
Prestazioni:

  • Visita Endocrinologica
  • Ecografie Tiroide e Paratiroide

 

Contatti

Per appuntamento telefonare al ☎ 059672544 o al numero di cell.: 347 0473770 nei seguenti giorni ed orari:
dal lunedì al venerdì

dalle 8:30 alle 20:00

sabato
 dalle 8:30 alle 13:00

Orari e giorni di visita

La Dott.ssa Romeo Marilina non ha giorni fissi di visita ma le sue disponibilità variano di volta in volta.
  • in attesa di disponibilità
 NOTA
I giorni e gli orari di visita indicati possono subire variazioni in funzione delle disponibilità del medico