Blog

Le disfunzioni sessuali femminili (DSF) sono definite come disordini del desiderio sessuale, dell’eccitazione, dell’orgasmo e/o dolore all’atto sessuale, che comportano disagio personale e un effetto negativo sulla salute e sulla qualità di vita della donna.

Le DSF possono avere molte cause, partendo da problematiche anatomiche e fisiologiche passando per disturbi di dovuti a problematiche di natura psicologiche e sociali. Fattori di rischio sono età, menopausa, ipertensione arteriosa, diabete, aterosclerosi, dislipidemia, eccesso di peso, traumi fisici ed emotivi. Inutile dire che una qualunque diagnosi necessità di una visita specialistica.

All’interno del Poliambulatorio Privato Physios, attraverso l’utilizzo di innovativi trattamenti non invasivi, siamo in grado, in determinati casi, di individuare percorsi capaci di dare ai pazienti risultati concreti attraverso un numero limitato di sedute con la possibilità di miglioramenti reali dei sintomi in tempi brevi. 

 

Per maggiori informazioni chiama il poliambulatorio Physios al numero 059 672544

 

Il sito www.physios.it utilizza solo cookie tecnici e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando sul pulsante "OK", accetti l'utilizzo dei cookie secondo quanto descritto nell'informativa.