Blog

Dexa è una delle indagini più dettagliate per conoscere la propria composizione corporea: infatti ci permette di sapere la quantità di massa magra e la massa grassa anche a livello di distribuzione settoriale. Questo esame, ci fornisce informazioni sulla quantità di massa grassa e magra degli arti inferiori e superiori e della zona addominale.

Questo tipo di indagine accurata può essere svolta per vari scopi: per una dieta o per iniziare un allenamento di tipo atletico agonistico,  per sapere la propria esatta composizione corporea prima di intraprendere un qualsiasi tipo di sport.

Attraverso un match di dati incrociati della popolazione europea e internazionale questo studio permette di analizzare e confrontare i dati della nostra composizione corporea secondo vari fattori tra cui ad esempio l’età, in questo modo abbiamo istantaneamente un raffronto tra la nostra situazione e quella di un significativo campione della popolazione mondiale.

Dexa, inoltre, permette di analizzare la quantità e la collocazione del nostro grasso viscerale, che è il grasso sottocutaneo addominale infiltrato tra gli organi ed è un vero e proprio tessuto che se analizzato può dare vari indizi sul proprio stato di salute, dal momento che l’aumento della presenza di grasso viscerale può favorire la sindrome metabolica e quindi contribuire alla comparsa di serie di patologie quali l’infarto, l'ictus, il diabete e l'ipertensione.

 

Per maggiori informazioni chiama il poliambulatorio Physios al numero 059 672544

 

Il sito www.physios.it utilizza solo cookie tecnici e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando sul pulsante "OK", accetti l'utilizzo dei cookie secondo quanto descritto nell'informativa.