Blog

Sabato 9 settembre 2017, presso il Poliambulatorio Privato Physios sarà possibile effettuare un trattamento gratuito di "Carbossiterapia".  

La Carbossiterapia sfrutta un principio fisiologico presente in tutti gli esseri viventi. Il sangue irrora tutti i tessuti e grazie ai globuli rossi, ricchi di ossigeno, raggiunge tutti i tessuti. Quando i globuli rossi incontrano una zona che ha un alto livello di anidride carbonica, rilasciano l'ossigeno ai tessuti bisognosi e si riempiono di anidride carbonica portandola allo "smaltimento". Ad esempio cellulite e cicatrici sono causati, almeno in parte, dallo scarso flusso sanguigno in quei siti. Iniettando una piccola quantità  di anidride carbonica  "inganniamo" il corpo costringendo i globuli rossi a rilasciare l'ossigeno e a raccogliere tutto l'eccesso di CO2.

Per il trattamento viene utilizza una macchina collegata ad un serbatoio di gas (anidride carbonica). Alla macchina è connesso un  tubo di plastica  che termina con un filtro collegato all'uscita per rimuovere eventuali tracce di impurità e  prima che il gas sia fatto passare attraverso un ago molto piccolo. La mandata è regolata in base al tasso selezionato dal medico. Il risultato è l'immediata distensione dei tessuti trattati.

 

Per prenotare chiama Physios al numero: 059 672544

Per maggiori informazioni, dottoressa Marisa Zanini (Spec. Dermatologia): +39 349 2933214

 

Il sito www.physios.it utilizza solo cookie tecnici e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando sul pulsante "OK", accetti l'utilizzo dei cookie secondo quanto descritto nell'informativa.