Physios
idrokinesi terapia - fisioterapia in acqua
Riabilitazione

1 2 3

Prenota online il tuo appuntamento

Prenota online il tuo appuntamento presso il nostro poliambulatorio, è molto semplice:

  1. scegli la specializzazione
  2. scegli il giorno e l’ora in base alle disponibilità.

 

Prenota online

 

Area privata

Physios mette a disposizione dei propri utenti un'area privata dove poter scaricare alcuni documenti.

 

Area privata

 

FISIOTERAPIA E IDROKINESITERAPIA

Un centro di riabilitazione per il recupero dell'attività motoria.
Palestra attrezzata

SENOLOGIA

Un arma in più contro il tumore al seno.
Screening mammografico

M.O.C. – DENSITOMETRIA OSSEA COMPUTERIZZATA

Un esame diagnostico fondamentale per la valutazione dello stato di salute delle ossa

ECOGRAFIE

Un esame diagnostico innocuo e non invasivo.
ecografie osteoarticolari - ecografie tiroidi e paratiroidi - ecografie addominali

 

Steatosi epatica o fegato grasso

Informazioni sorprendenti vengono anche dallo studio dei tessuti molli che è possibile fare contemporaneamente allo studio del tessuto osseo, con misurazione della componente grassa e della componente muscolare del nostro corpo. Di grande utilità è sicuramente la misurazione del grasso presente a livello addominale (pancia) e la possibilità di misurare separatamente il grasso sottocutaneo e il grasso contenuto negli organi o grasso viscerale, in particolare nel fegato e nel pancreas.
Questi dati, uniti all’ecografia del fegato, rappresentano un valido aiuto per curare e controllare nel tempo la steatosi epatica (grasso nel fegato) e prevenire la sindrome metabolica (ipertensione, diabete, infarto miocardico e ictus).
Altrettanto importante è la possibilità di studiare il tessuto muscolare per individuare e curare malattie come la sarcopenia, cioè una riduzione della massa muscolare, molto frequente negli anziani.
La sarcopenia causa invalidità e debolezza nell’individuo con compromissione della qualità di vita determinando equilibrio instabile, incapacità di salire o scendere le scale, portare a casa la spesa, aumento del rischio di cadute, ecc., ma questa patologia, se correttamente diagnosticata, è trattabile con idonea attività fisica sotto guida fisioterapica, con risultati molto soddisfacenti.
Ricordiamo che la frequenza di questa patologia è alta e riguarda un anziano su cinque sotto i 70 anni e uno su tre oltre i 70 anni.

 

Novità

Ambulatori

Poliambulatorio privato
PHYSIOS S.R.L.

Direttore Sanitario:
Dott. GUIDI ILVES

 

Aut.Sanit. n° 19 del 18/12/12 - Comune di Novi di Modena
Sito autorizzato dall'Ordine dei Medici di Modena
Prot. 1747 del 26.06.2007